About Me!

Ciao, mi chiamo Alessandra, sono la mamma di un'adorabile bambina, da sempre appassionata di grafica, design, fotografia e lavoro a maglia e proprio mentre ero incinta di lei ho scoperto il mondo dei blog, così ho aperto prima un blog di ricette: DOLCETTI&CO


 poi Lovely things....knitting and crochet creations,  dedicato ai miei esperimenti e creazioni a maglia e uncinetto, ma anche craft e fotografia, grafica, tutte cose che mi appassionano molto.
In effetti ho sempre amato knittare ma essendo mancina, tutti mi dicevano (nonna, zie, mamma) di non riuscire ad insegnarmi i punti e le tecniche, così per molti anni ho solo guardato i lavori degli altri, poi,  la scoperta dei grannies squares, coloratissimi e allegri mi ha aperto il mondo prima sul crochet e poi la maglia, perciò ho deciso che dovevo assolutamente  imparare a creare quelle fantastiche cose e grazie a molti libri e video su youtube ce l'ho fatta.

Certo a volte è difficile essere una blogger, una mamma e una moglie, occuparsi della grafica del blog, delle foto, ecc. il tempo sembra non essere mai abbastanza ma questa passione mi fa continuare giorno per giorno a credere in ciò che faccio e migliorare le mie tecniche e conoscenze.

Molte delle mie ispirazioni provengono da blog e riviste inglesi e americane dove il mondo colorato che io amo molto impazza un pò ovunque..

Tutte le foto che trovate nel blog sono fatte da me, salvo dove specificato diversamente,


Gli autori che amo leggere tra un lavoro ai ferri  un cambio di pannolino:Jane Austen, Virginia Woolf, Amelie Nothomb, Gioconda Belli, Shakespeare e molti molti altri


film che vedrei e rivedrei senza stancarmi mai....tanti, troppi ma non posso non citare Orgoglio e pregiudizio (il primo con Laurence Olivier),  Elisabeth, Shakespeare in Love, Sliding Doors


La musica che amo ascoltare...possibilmente mentre lavoro a maglia: Michael Bublé, Norah Jones, Adele,Coldplay, Calogero, Le Roy Soleil, Ennio Morricone, Enrico Rava




                                                                 
Rendez-vous sur Hellocoton !

3 commenti:

  1. Ciao sono Francesca, ho scoperto il tuo blog per caso stamattina, ma mi è piaciuto subito e ti seguo volentieri, magari potremmo scambiarci anche qualche idea.....a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Francesca, grazie mi fa piacere, perché no...intanto passo a trovarti.
      A presto
      Ale

      Elimina
  2. Ma che bello...non vedo l'ora di scoprire che belle cose avete preparato!!!A proposito,ho acquistato nel tuo sito,"Lovely printable",ma mi sono accorta di aver fatto un errore nell'inserire l'indirizzo...posso recuperare???
    Il paese corretto e' Belforte All'Isauro...grazie,non voglo smarrire il magnifico nastro che ho appena acquistato tra tutte le tue meraviglie!!Bacio!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...