martedì 7 gennaio 2014

I regali che più amo...

Non vi nego che le vacanze natalizie hanno risvegliato in me non solo la voglia di dolci ma anche di prepararli. Molte di voi sanno che per un periodo ho avuto un blog di ricette quindi preparare dolci era all'ordine del giorno, poi ad un certo punto ho deciso che avevo troppe tentazioni e che non avrei mai perso gli ultimi chiletti post parto, così mi sono dedicata ad altro.
Ogni tanto ho postato le ricette di alcune torte americane -che amo tanto preparare-  come questa e questa , ma niente di assiduo; a Natale, però, ho ricevuto dei fantastici libri di ricette così sono ritornata ai miei adorati dolci. Non vi nego che mi mancava!
Questi sono i libri che ho ricevuto, li adoro e li desideravo già da un pò:
il primo è di Laurel Evans, un'americana che vive in Italia, e che le mie amiche foodblogger conosceranno di certo, ha un blog molto interessante di ricette e non solo, se non la conoscete ve la consiglio vivamente http://www.unamericanaincucina.com/

Per chi come me ama le cheesecake quì ne trovate tantissime sia senza cottura che con cottura e persino salate!Ottimo libro
Conoscete the Hummingbird  Bakery, la famosissima pasticceria di Londra? ecco quì troverete le loro ricette. Stupendo!! 
...e questo il sito https://hummingbirdbakery.com/
e poi c'è questo di  Pippa Middleton, ero un pò scettica non lo nego, ma dopo averlo sfogliato devo ammettere che è stato un bel regalo davvero: il libro è molto bello,ci sono tante idee da realizzare homemade per le feste (dal Natale alla Pasqua, da San Valentino a Carnevale ad un compleanno),  molte ricette inglesi, regole di bon ton il tutto accompagnato da foto stupende. 
e infine il libro di Nigella.
Ragazze, lo adoro! Belle le foto, belle le ricette e cosa molto rara in un libro di cucina, sembra di stare leggendo un racconto. Lo trovo così rilassante. Non ci sono ricette nuovissime (visto che si ispira all'Italia) eppure le descrizioni sono talmente accurate che può essere utile anche a chi ha cominciato a cucinare da poco. 
Per oggi ho finito con i consigli, ma visto che amo tanto i libri chissà che questa non diventi una rubrica settimanale...vedremo
A presto
Alessandra

Rendez-vous sur Hellocoton !

11 commenti:

  1. Ciao Alessandra e buon anno! Bellissimi questi regali!!!Io ho già da un pò il libro di Laurel Evans....lo adoro!!!E avevo adocchiato quello sulle cheesecake...ero un pò indecisa ma...se dici che è un buon libro ci rifaccio un pensierino : ) Cmq anche io pensavo di aprire una rubrica sui libri di cucina dato che ne ho tantissimi....secondo me sarebbe molto utili per tutti scambiarci informazioni e recensioni per evitare delusioni e spendere soldi inutilmente :)
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione, lo trovo utile anch'io perché ho comprato molti libri convinta fossero buoni invece quando sono andata a fare le ricette molte le dosi erano sbagliate.
      un bacione a te

      Elimina
  2. Ciao Ale! Buon annoooo!!! Quanti libri golosi..mmmm..solo a vederli mi viene voglia di dolci!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Grazie per i consigli! sai che amo scoprire sempre nuovi libri (in questi ultimi mesi ho acquistato una marea di libri e sto ricominciando anch'io con la mia rubrica sui libri :)) .. ti abbraccio e buon 2014 cara :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Alessandra,
    buon anno!
    e grazie per gli spunti sui libri... sono sempre ottimi regali da fare e da ricevere, e anche da comprare per noi stesse :-)

    a presto!

    RispondiElimina
  5. Che libri interessanti, li leggerei volentieri anch'io che non sono un'appassionata di cucina.

    RispondiElimina
  6. Ciao Alessandra, con tutti questi libri di cucina potrai preparare dolci per tutto l'anno!!!! Credo proprio che siano tutti bellissimi ma quello che mi incuriosisce di più è quello di Pippa Middleton!
    Ba ciò i
    Dany

    RispondiElimina
  7. ciao cara Ale come stai? è una vita che non ti sento !!! spero tt ok!! Belli davvero qst regali, io lovvo quello della hummingbird bakary !! Buona continuazione cara!! Passa a trovarmi!!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia!! trovo sempre dei post utili, in questo blog, cara Alessandra, e le cose che proponi sono sempre molto belle e accattivanti. Io adoro la cheesecake, e i libri che hai segnalato in questo post sembrano veramente molto graziosi e utili.

    Un bacio.
    Il blog Il Giardino Segreto
    Follow me on Facebook

    RispondiElimina
  9. Bellissimo il tuo blog e molto carina la grafica, così come anche il contenuto. <3 A presto! manu :-)

    RispondiElimina
  10. ciao mi sono unita la tuo blog ti aspetto nel mio http://alicefairydream.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...