venerdì 29 giugno 2012

Globalizzazione

Ma ci pensate come nel giro di pochi anni sia cambiata la nostra vita? Ieri sera vagavo in internet alla ricerca di qualche spunto per il mio terrazzo (ancora da finire, come il resto della casa del resto) e mi sono ritrovata non so come ha parlare di viaggi con una ragazza del texas. Immaginate che grande rivoluzione che è internet? Poter parlare con persone che sono dall'altra parte del mondo,  con i nostri stessi interessi, scambiare idee, vedere cose, case,stili di vita che prima conoscevamo molto da lontano, ma anche camminare a piedi in una città qualsiasi del mondo con google street view.

       E ancora di più  trovo i blog un fucina di idee e pensieri non filtrati da giornali e tv, ma che sono il riflesso reale di colui che lo scrive e questo è importantissimo per un libero scambio di idee.
Certamente ci sono anche gli aspetti negativi, il rischio per i bambini, siti poco attendibili, e qualcuno dirà anche eccessiva globalizzazione dunque perdita di identità; tuttavia credo che nei primi due casi basta fare attenzione e per quanto riguarda la globalizzazione, bè il discorso è un pò lungo ma voglio comunque farlo anche se a piuttosto schematicamente.

    Credo che se non ci fosse la globalizzazione resteremmo chiusi ognuno nel nostro mondo, ognuno con la cultura tipica del proprio paese senza possibilità di confronto, incapaci di comprendere il prossimo. E con questo non parlo solo di culture lontane ma anche ad esempio di un milanese e un sardo, un trentino e un siciliano.

  Se ci pensate la globalizzazione avviene, in maniera più piccola e più personale, già quando qualcuno emigra da una città ad un'altra. Perde un pò della sua identità e tipicità per prenderne di nuove.
Ma se partiamo dal presupposto che dovremmo essere tutti uomini e donne intelligenti e con un poco di capacità critica, quindi anche con la capacità di discernere e scegliere, credo che la rivoluzione che ha apportato internet abbia molti più lati positivi di quelli negativi.

Ma questo ovviamente è solo il mio pensiero, sarei molto felice di sapere cosa ne pensate voi....

A presto



 
Rendez-vous sur Hellocoton !

giovedì 28 giugno 2012

DIY/ Bustina regalo

Oggi voglio proporvi un piccolo e semplice tutorial per creare una rapida bustina che potrete personalizzare scegliendo la carta con la fantasia che più vi piace.


E anche di:


Ora segui passo passo il tutorial, è facilissimo e il risultato è molto carino

                    
                                





Ed ecco il sacchetto
ovviamente se lo volete di dimensioni più grandi scegliete un foglio 70X100






Spero vi sia piaciuta..a presto


Rendez-vous sur Hellocoton !

lunedì 25 giugno 2012

Tovaglietta handmade


Oggi voglio farvi vedere una mia piccola realizzazione:una tovaglietta americana con taschino porta posate.



Avevo un piccolo scampolo di stoffa con cui avevo fatto delle tendine,così ho pensato bene di fare anche la tovaglietta.



Spero vi piaccia....


Rendez-vous sur Hellocoton !

sabato 23 giugno 2012

Party idea:bicchieri colorati

Per la ricetta clicca quì

Carta stampata, bicchieri di carta, una bella tovaglia colorata e la merenda si trasforma!
Ecco cosa devi procurarti:




Io li trovo molto carini e con la carta colorata puoi sbizzarrirti come vuoi a crearne tantissimi.
Puoi usarli come bcchieri, vasetti colorati, porta penne, per avvolgere i tuoi muffin o....in tutti gli altri modi che ti suggerisce la fantasia






A presto, con il mio prossimo post!





Rendez-vous sur Hellocoton !

venerdì 22 giugno 2012

Alla ricerca delle stoffe

Sto impazzendo, sto letteralmente impazzendo!
Sono alla ricerca di tessuti, merletti e altre passamanerie fiorate sullo stile di Laura Ashley.... avete presente la meraviglia di cui vi parlo vero?Vorrei fare dei cuscini e tovagliette da pic nic e gira che ti rigira alla fine sembra una scelta obbligata quella di dover acquistare on line direttamente in Inghilterra dove di negozi online che trattano il genere ce ne sono tantissimi.
Sono a Roma, non mi lamento, di negozi ce ne sono a volontà, eppure quando si cerca quel genere, la scelta anche quì è molto limitata.
   Anzi se qualcuna di voi è di Roma e conosce qualche negozio in cui trovare essenzialmente stoffe english, vi prego, fatemelo sapere.
Per ora vi lascio il catalogo della linea che piace a me, l'ho trovato sul sito spagnolo di Laura Ashley, spero vi piaccia.


Rendez-vous sur Hellocoton !
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...