domenica 16 settembre 2012

Scaldacollo crochet

Buon lunedì ragazze, quest'ultima settimana sono stata poco presente perché sono super occupata a preparare sciarpe e sciarpine e non solo....piano piano vi farò vedere tutto!
Oggi vi mostro una delle ultime che ho fatto: uno scaldacollo di lana, tutto ad uncinetto.
 
 
 
Visto che sono tutte creazioni per la vendita, ho fatto anche le etichette....
in ogni caso quì sotto trovate il pattern....per chi avesse voglia di farlo da sola!
 



Pattern
Scaldacollo
Avviate 56 catenelle, unite con una m. bss nella prima catenella
1 giro: lavorate tutte le cat a m.a terminate con una m.bss nella 1° m.a.
Continuate  lavorando 3 cat all'inizio di ogni giro e una m.a in ogni m.a fino all'altezza desiderata. Tagliate i fili.

Fascetta
avviate 25 cat.
1°giro: 3 cat. 24 m.a in ogni cat.
2° giro: 3 cat (=1m.a) 24 m.a in ogni m.a lavorate a costa indietro
3°giro:3 cat (=1m.a) 24 m.a in ogni m.a lavorate a costa avanti
Tagliate i fili e rifinite
Cucite il bottone

n.b.io non ho fatto nessuna asola visto che la maglia alta lascia abbastanza spazio per far entrare il bottone.

 
A presto


Rendez-vous sur Hellocoton !

7 commenti:

  1. Bellissimo Ale,mi piace anche l'etichetta!!;DDDD
    Un bacione!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima, mi piacerebbe riuscire a farmene uno, patisco da morire il freddo, perciò grazie mille per il pattern. Eli

    RispondiElimina
  3. Grazie per le spiegazioni, complimenti, è molto bello questo scaldacollo.
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
  4. Bellissimo,farebbe comodo a me che soffro di cervicale.
    Sai mi hai fatto venire la voglia di sferruzzare,non lo faccio da tanto tempo.
    baci baci,Letizia.

    RispondiElimina
  5. bello e originaleeeee doppia funzione a seconda della necessità brava....ciaooo

    RispondiElimina
  6. Bellissimi tutti i lavori mostrati, ma ora io sto lavorando per i regalini di natale e per lo swopp" Natale a crocette"del sito Cros stritch Dream;ma poi qualcosa per me senzaltro la faro' e questi lavori che avete mostrato sono tutti molto belli e stuzicanti.
    Ciao a tutte, grazzzzie
    nanninella

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...