lunedì 20 agosto 2012

Viaggio in Portogallo

Ciao ragazze, eccomi di ritorno dal mio viaggio in Portogallo. Come sempre le vacanze durano troppo poco, ma forse il bello sta proprio lì...se durassero tutta la vita diventerebbero la nostra quotidianità e non sarebbero più così belle!!
    Per chi non conoscesse questo paese il mio consiglio è di visitarlo perché offre veramente risposte per tutti i gusti: mare, buona cucina, architettura, tradizioni, e cosa importantissima...prezzi bassissimi ovunque.


La cucina portoghese è molto buona e il baccalà (che prima di mangiarlo in Portogallo non l'ho mai amato) è preparato in tutte le maniere possibili ed immaginabili. I piatti sono abbondantissimi, e la pasticceria ha un'ampia scelta di prelibatezze che è davvero difficile non cadere nella tentazione di provarle tutte!
E vogliamo parlare dei vini di Porto? Tra i nomi più famosi Sandeman, Offley, Calem, Ferreira.

   L'architettura spazia dal romanico al barocco, un barocco, però, tipico della penisola iberica e del sud Italia, e tantissime poi sono le chiese e addirittura le case ricoperte di azulejos




In Portogallo convivono felicemente antico e moderno e io amo molto questo suo aspetto: la modernità dell'arte, dell'architettura, delle infrastrutture e le tradizioni più antiche dell'artigianato, della musica ecc formano il cuore di questo paese poco "pubblicizzato" ma che ha tanto da offrire.






Vi lascio con la voce di Amalia Rodrigues e del suo fado che a qualsiasi ora pervade le vie e le strade di Lisbona. Se volete ascoltatela Quì

A domani Alessandra


Rendez-vous sur Hellocoton !

2 commenti:

  1. Il tuo post mi ha fatto ricordare un anziana signora che abitava davanti a casa mia che era portoghese e che quando parlava del suo paese le si illuminavano gli occhi :).
    Le tue foto sono meravigliose.
    Debora

    RispondiElimina
  2. Bentornata in Italia, è vero le vacanze sono belle perché sono brevi, altrimenti i posti visitati non sarebbero così incantevoli.
    Tiziana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...