mercoledì 30 gennaio 2013

Come guadagnare con il blog senza utilizzare AdSense


E se volessi fare di più? se volessi più pubblicità o magari guadagnarci anche qualcosa?
Era quì che eravamo rimasti con il post di mercoledì scorso vero?
Non voglio parlarvi di AdSense , di Amazon o simili, se vi interessa l'argomento ne parlerò in un altro post.




Bene, premesso che andrebbero seguiti tutti i consigli citati quì e quì, c'è un altro metodo secondo me quasi infallibile per far crescere i visitatori e i followers e che potete vedere in quasi tutti i blog americani: lo scambio di banner (SWAP) o l'acquisto, in un blog, di uno spazio (gratuito o a pagamento che generalmente dura 30 giorni per poi essere rinnovato, se volete).

      Lo scambio di banner non è altro che lo scambio di un'immagine ----> io prendo il tuo banner lo posiziono sulla barra laterale insieme ad altri banner amici e chi visita la mia pagina pùo cliccarci sopra e arrivare direttamente alla tua pagina o al tuo negozio.
E' molto semplice, ma come capite quello che conta è la qualità, nitidezza, colore e attrattiva dell'immagine a spingere le persone a cliccarci sopra. Quindi quando dovrete creare un banner dovrete farlo con la migliore immagine possibile e un font di scrittura che leghi bene con lo stile che volete creare.
Se guardate sulla barra quì di lato, dove c'è scritto FRIENDS, su quale banner avete meno voglia di cliccare? e perché?
Quindi la scelta del banner è importantissima!



E come posso guadagnarci?
Vi rispondo subito:
quando accettate un banner potete farlo gratuitamente, quindi inteso come scambio, o a PAGAMENTO. Non abbiate paura di questa parola, gli altri non vi ameranno meno; voi offrite uno spazio di visibilità, soprattutto se il vostro blog ha molti visitatori mensili e siete iscritte a molti social network!
Prima cosa scegliete un punto del vostro blog in cui posizionare gli sponsor tutti insieme  (possibilmente più in alto possibile altrimenti nessuno sarà interessato), poi a seconda di quanto volete far pagare il vostro spazio potete offrire in aggiunta uno o due post relativi ai blog, o aiutare a creare il banner, o  quello che volete.

Facciamo un esempio:

banner da 200x200 pixel,  8 euro, garantite 2 post mensili o un'intervista e condivisione sui vostri social network
banner 150x150 pixel,  4 euro,  garantite 1 post mensile e condivisione nei social
banner 100x100 pixel, 3 euro, garantite un post collettivo per presentare i vostri sponsor tutti insieme (come questo quì) e condivisione social oppure offrite lo spazio gratuitamente inteso come scambio banner.
Questi sono solo esempi di prezzi e offerte sta a voi organizzare il vostro blog.


Vi consiglio di visitare questi blog per lo più americani, non tanto per il blog in sé, ma per vedere come lo scambio di banner o l'acquisto di spazio  sia una pratica comune sia con pochi che con molti followers.

http://lazyexplorers.blogspot.it/p/sponsor.html
http://www.heymisspickle.com/p/sponsor.html
http://modernbuttercup.blogspot.it/p/sponsor-modern-buttercup.html


Avete visto quanti sponsor? e avete fatto il conto delle possibile entrate?
 Alcuni di loro (come  http://lauryngreen.blogspot.it/   o http://www.antiquarianmiss.com/   in cui io ho esposto il mio banner) sono cresciuti tantissimo in poco tempo solo dopo aver iniziato con le pubblicità/sponsor.
In particolare il primo blog, quando mi sono iscritta, circa 20 gg fa aveva circa 160 follower e guardate oggi!!

Dunque ragazze, questo è un buon metodo sia per avere più visibilità, ma anche per chi vuole guadagnare un pò di soldini con il proprio blog, tutto sta a cominciare, pubblicizzarsi e poi aspettare almeno due mesi per vedere i risultati.


Se siete interessate ma non volete occuparvi voi stesse dell'html, inserirla nel vostro blog ecc. visitate questo sito (purtroppo solo in inglese) dove, tramite l'applicazione da installare,  potrete vendere spazio pubblicitario ad altre blogger o negozi (pagando una commissione) e voi non dovrete fare niente,  tutto avverrà automaticamente.
Per oggi ho finito, se avete bisogno di aiuto a riguardo scrivetemi....io inaugurerò presto il mio spazio sponsor  sia gratuito che a pagamento. Iniziate a preparare i banner!!!!

Un saluto a tutte e a presto
Alessandra


Rendez-vous sur Hellocoton !

13 commenti:

  1. Grazie per i tuoi utilissimi consigli....
    A presto Susy

    RispondiElimina
  2. Ma qui c' è da studiare parecchio...i consigli sono utilissimi. Devo rileggermi tutto con calma...sono un po' ottusa!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Io non ho tanti nominativi sul mio blog, li tengo per affezione...nopn ho mai pensato di chiedere loro nulla...ci penserò!
    GRAZIE dei consigli! NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto grazie mille per il tuo commento sono felice quando mi date le vostre opinioni.
      Approfitto del tuo parere per poter dire qls in più rispetto al post di ieri:il guadagno non è obbligatorio,per quello ho parlato di scambio di banner, ma credo anche che, non tutte, ma molte di noi sarebbero ben contente se il loro blog, fosse ANCHE fonte di qualche piccola entrata.In fondo anche avere un blog è un impegno, benché piacevole.Quindi sarebbe unire l'utile al dilettevole.
      Alcune blogger hanno iniziato per gioco e poi col tempo il loro blog è diventato un vero e proprio lavoro, hanno scritto libri ecc.
      Io posso dire onestamente che realizzerei un sogno se riuscissi a fare una cosa del genere, potrei continuare a parlare, scrivere, creare ciò che più mi piace guadagnando.
      Un abbraccio
      Alessandra

      Elimina
  4. Thanks for doing a swap with me! I refuse to do adsense or those other awful ads. I think they are distracting on a page and I don't believe they are reflection of me. I really like the idea of doing ad swaps as well as paid options because I can choose which ads I like on my blog and if they relate to what I want my blog to be about.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi, thanks for stopping by. I absolutely agree with you as you can see from the post and it's a good thing also to help each other
      Bye
      Alessandra

      Elimina
  5. Molto interessante Alessandra.. vorrei proprio riuscire a far crescere il mio blog anche in questo senso. Sicuramente farò tesoro dei tuoi consigli!! Grazie!
    Buon week end!
    Annalisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Annalisa grazie per essere passata, e per il tuo gradito commento.
      Ale

      Elimina
  6. Ciao Alessandra, sono appena diventata tua follower perché fino ad oggi, purtroppo, non conoscevo il tuo blog.
    Ti faccio i complimenti perché è tutto molto molto interessante. Soprattutto questo post, perché ci ha aperto gli occhi su altre strade possibili da intraprendere per guadagnare qualcosa.
    Ti auguro una piacevolissima giornata...
    Un caro abbraccio...

    RispondiElimina
  7. Ciao Lucia, mi fa molto piacere che il mio blog ti piaccia e che trovi interessanti queste idee,vorrei passare a farti una visita ma non riesco a risalire al tuo blog, se passi di nuovo lasciami il tuo link.
    A presto

    RispondiElimina
  8. Ciao Alessandra, ricambio i complimenti e mi iscrivo immediatamente al tuo dolcissimo blog!
    Grazie per le dritte di questo post!! davvero molto utili ed interessanti!
    Ciao, Veronica

    RispondiElimina
  9. Wow, questa cosa è interessantissima!! Grazie per la dritta! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao, sono Sarita di "facciamofestainsieme".
    Molto interessante questo post, specie per chi come me è una novella blogger.
    Nei prossimi giorni mi dedicherò a creare un mio banner :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...