lunedì 21 gennaio 2013

Paris...is always a good idea!

Questa mattina ho proprio voglia di viaggiare un pò, almeno con la fantasia, tornare nella mia Parigi, e per un giorno, fare quello che per quasi un anno, ho fatto tutti i giorni.
Ho voglia di sentire i profumi e i sapori che amo, fare una colazione golosa, mettere il naso in qualche bella vetrina di pasticceria, sorseggiare un caffè bollente leggendo un giornale comodamente seduta in uno dei tanti Cafés e infine, dopo una lunga passeggiata, comprare del pane caldo e attraversando le pont des arts tornare a casa..... perciò che ne dite di assaporare questi gustosi pain au chocolat con me e fare questo breve percorso insiemetutto francese?

Paul è senza dubbio la boulangerie che preferisco, si lo so, ce ne sono tantissime e tutte molto buone, ma Paul  per me è fonte di tanti ricordi, dalla prima volta a Parigi come studentessa Erasmus, dove scendevo  a comprare il pane e les tartes aux citron, fino all'ultimo viaggio con mio marito e la nostra bambina nel pancione, Paul di Rue de Buci per me è meta fissa.

Etsy: stampa originale di un giovane fotografo francese i suoi lavori sono molto originali e vanno dalle stampe artistiche alle foto in bianco e nero, ai ritratti , ma il soggetto  principale è quasi sempre Parigi.
Questo è il suo sito internet: http://www.yannphotographe.fr/
Libri: se amate la raffinata pasticceria francese e i macarons senza dubbio questo è il libro che fa per voi. Pierre Hermé non ha bisogno di presentazioni! Già a 14 ai inizia a lavorare presso Lenotre (altra grande maison ),segue una lunga carriera da Fauchon fino al 1996, finché apre la sua propria maison...se andate a Parigi non perdete l'occasione di visitare una delle sue boutique
e questa è solo una delle fantastiche ricette all'interno del libro (io ce l'ho e vi garantisco che sono una vera goduria per gli occhi e il palato!)

Ma se volete dei macarons originali allora vi propongo "des macarons dans les nuages": potete trovarli quì su questo bellissimo blog francese

No, non  sono io, ma che darei per essere lì!!!

Montmartre- Uno dei tanti cafè parigini


Non dimentichiamo di comprare il pane per pranzo!!!!

.....si, Parigi è sempre una buona idea.....vi ricordate chi l'ha detto? e in quale film?
dai pensateci sono sicura che lo conoscete tutte!

E per augurarvi una felice giornata vi lascio con l'inizio del film di Woody Allen (2011) per chi lo avesse visto sarà un  piacevole ricordo e per chi non lo conoscesse ...magari potrà avere voglia di vederlo 





Rendez-vous sur Hellocoton !

3 commenti:

  1. Alessandra!Che romantico questo post!Bello!Mi ha commossa!Ho immaginato te,giovane innamorata col pancione,mente mangiavi la baguette e passeggiavi per i viali,fra gli odori delle botteghe del pane e dei cafè.Non sono mai stata a Parigi.A scuola ho studiato francese e ricordo sognavo sui libri di francese piene di belle immagini!La ragazza che beve il caffè è bella ma tu non sei da meno!Baci e grazie di questo bel viaggetto!Rosetta

    RispondiElimina
  2. Parigi è un vero incanto!!Che belle immagini...quella del camioncino pieno di pane è simpaticissima.La torta al lampone poi...che delizia!!!!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Che bello cara,ma lo sai che anche io sono stata a Parigi!!
    Bellissima città!!
    Era tanto che non passavo,ti abbraccio fortemente e ci vediamo presto,ok,magari per andare al mercatino americano,che cita sempre Rosetta,ti porto volentieri con me!!
    Un bacione grande!!
    Sabry!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...